Ecoprint è un marchio di SACA Società Cooperativa , una società con un know-how consolidato nel settore del recupero di rifiuti informatici.

Ecoprint nasce nel 1994 dalla presa di coscienza della realtà in cui viviamo: una società dell’ Informazione, della Comunicazione, del Progresso, della Tecnologia che passerà alla storia anche come “La società dei rifiuti” .

Una realtà che è necessario affrontare, oggi, sotto un duplice aspetto:
– Una grande opportunità per la creazione di nuovi posti di lavoro
– Una necessità per la salvaguardia dell’ambiente

In questa direzione si muove anche l’attuale normativa che regolamenta il settore. Dal Decreto Legislativo 22/97 meglio conosciuto come “Decreto Ronchi” , successivamente modificato ed integrato con il 389/97 fino alle ultime norme in materia, tutte disciplinano in maniera precisa il settore del riciclaggio , del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti, favorendo particolarmente l’attività di riciclo presso centri autorizzati.

SACA Società Cooperativa, oltre a produrre e commercializzare cartucce a marchio Ecoprint, offre il RITIRO GRATUITO dei consumabili esausti (classificati come Rifiuti Speciali ai sensi del D.Lgs. 22/97) rilasciando la documentazione prevista dalla vigente normativa.

Tutto questo viene proposto attraverso il programma “RICICLARE PER IL FUTURO”.

In definitiva ai nostri clienti offriamo di:
– ridurre la quantità di rifiuti prodotti
– risparmiare sui costi di smaltimento e di acquisto del nuovo
– avere a disposizione un prodotto di qualità e rispettoso dell’ambiente

RICOSTRUIRE E’ MOLTO DIVERSO CHE RICARICARE!
Ricostruire è molto più complesso, richiede più tempo, competenze tecniche adeguate, investimenti in tecnologie avanzate, conoscenza approfondita delle problematiche ambientali, delle leggi in materia di raccolta, smaltimento e recupero di questo tipo particolare di rifiuti,…..

Ad oggi prodotti Ecoprint garantiscono elevatissime performance, sia in termini di qualità che in termini di affidabilità e durata. I nostri tecnici partecipano infatti a numerosi seminari sia in Italia che all’estero ed il know-how in nostro possesso ci colloca ai vertici delle società operanti nel settore.

Che fare dunque? 

Ridurre, Recuperare, Rigenerare, Ricostruire, Riciclare, Riusare…..con l’utilizzo di tecnologie avanzate, per risolvere il problema della società dei rifiuti, nel rispetto dell’ambiente, risparmiando sui costi, per proteggere la salute dell’uomo di oggi…..e di domani !!!